Skip to main content

Un grande riconoscimento

LIFE Conceptu Maris ha vinto il secondo premio, il “Classic Blue”, nell’ambito del Make EU Blue Awards 2024, promosso dalla coalizione EU4Ocean, per favorire la Ocean Literacy in Europa. Alla selezione finale hanno partecipato una trentina di progetti europei, votati online dal pubblico e dal comitato consultivo di EU4Ocean. Il primo e il terzo premio sono stati assegnati rispettivamente ai progetti Sunset Docks e Blue Nights.

Nel caso di LIFE Conceptu Maris è stato ritenuto particolarmente interessante il corso e-learning completo, per gli equipaggi delle compagine di navigazione messo a punto da Fondazione Cima, che illustra i rischi che il traffico marittimo comporta per i cetacei, promuovendo una maggiore consapevolezza.
L’iniziativa “Make EU Blue”, sviluppata dall’Unione Europea, mira a promuovere la sostenibilità ambientale e la protezione degli ecosistemi marini attraverso attività come la pesca sostenibile, la conservazione della biodiversità marina e la diffusione di pratiche di economia circolare nel settore marittimo.