Corso di formazione
Ecco alcuni semplici e interessanti video interattivi, in quattro lingue (ITA, ENG, ESP, FRA), che spiegano quali specie di cetacei e di tartarughe è possibile incontrare nei nostri mari, dando anche utili indicazioni per riconoscerle.
Questi video fanno parte del corso di conservazione della biodiversità e del rischio collisione, dedicato a cetacei e alle tartarughe marine realizzato da Fondazione Cima. Il corso completo (quello qui presente è una versione parziale) include anche altri moduli riguardanti i comportamenti e i fattori che aumentano il rischio di collisione con gli animali in mare aperto. Chiunque può iscriversi al corso completo compilando il modulo che si trova al link https://docs.google.com/forms/
Ogni iscritto riceverà un username e una password.
Inoltre, per aiutare i ricercatori a individuare e valutare soluzioni efficaci per la mitigazione dell’impatto delle collisioni delle imbarcazioni con gli animali, invitiamo chiunque sia legato al mare per lavoro o per hobby a compilare il questionario realizzato da Fondazione CIMA: